Profilo

Architetto Gallo Antonio (Lecce)

 

Antonio Lorenzo Gallo

Con alle spalle oltre un secolo di tradizione di famiglia nelle costruzioni, i progetti e i servizi di Antonio Gallo nel campo dell’architettura e dell’interior design nascono dal continuo dialogo coi propri clienti e dalla passione per il territorio avvalendosi dell’approfondita conoscenza dei materiali locali e delle loro potenzialità applicative.

L’architetto salentino coniuga la solidità dei volumi architettonici con la loro leggerezza estetica e la loro armonia col contesto ambientale, nella attenta interpretazione dei desideri del cliente.

Nei suoi lavori coniuga l’efficacia nella soluzione degli aspetti burocratici a monte dell’opera, con la creatività nelle proposte progettuali, dedicando costante attenzione alle esigenze del committente per soddisfarle in forme e modalità studiate e talvolta innovative.

Nelle opere emerge grande attenzione ai dettagli cromatici, alle combinazioni dei materiali, e all’organicità dei volumi, oltre che alla fruibilità degli spazi.

Antonio Gallo si è laureato in Architettura all’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2005 ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione nello stesso anno.
Ha realizzato riqualificazioni urbane, restauri di edifici storici, nuove edificazioni ed interior design di residenze civili e rurali per una clientela internazionale nel territorio del Salento,  seguendone sempre la realizzazione in qualità di Direttore Lavori con dedizione e meticolosità col fine di garantire l’ottimale riuscita finale del progetto.

 

Antonio Lorenzo Gallo Architetto e Designer